Fabio Privitera Official Forum

JESUS CHRIST PROGSTAR - i resoconti -, 25/12/07

« Older   Newer »
  Share  
sandrovittima
view post Posted on 26/12/2007, 15:13




LO SPETTACOLO E' VERAMENTE UN GRAN SPETTACOLO, GRANDI VOCI , GRANDI INTERPRETI,,, PECCATO L'AUDIO A VOLTE LA MUSICA COPRIVA TROPPO LE VOCI. DA VEDERE E RIVEDERE (ALMENO IO). GRANDI VERAMENTE TUTTI . PER CHI L'HA VISTO ..... AVETE FATTO BENE , E CHI NON L'HA VISTO , NON SAPETE COSA AVETE PERSO.
VOGLIO IL DVD CE SEMO CAPITIIIIII!!!!!!!!!
 
Top
Spooky
view post Posted on 26/12/2007, 16:15




Eccomi!
Mi è stato detto di scrivere... ed eccomi qui! :D
Allora, premetto che non amo il metal, il rock troppo "pesante", e tutto il filone. Sono andata per la curiosità di sentire Fabio cantare dal vivo, e perchè Jesus Christ è un invito che non riesco proprio a rifiutare... è troppo bello!! :D
Entro nel locale con Giuli, e rivedo con piacere Fabio: è semrpe più magro (ho l'impressione che prima o poi scomparirà :huh:), e sempre con l'aria inquietante del pazzo... :lol:
C'è Baldo, ovviamente Daniela, e in succesisone arrivano Sandro, Ilda e Mauri. Lo spettacolo può iniziare!!

Non pensavo facesser tutta l'opera, a ride il vero... ma solo spezzoni, o le canzoni più famose: rivedere per intero lo spettacolo per me è stato fantastico. Le voci sono superbe, inizialmente ho qualche riserva su Giuda, che -com'è giusto che sia- interpreta a modo suo il pezzo... sono legata ad altri modi di rendere i suoi brani, e faccio un pò di fatica a slegarmene ed apprezzare appieno la sua splendida voce.
Menzione d'onore a Gesù (ovviamente sono tutti, tutti bravissimi, ma lui mi ha colpito particolamente!), che ha una voce che manda in estasi, e una grande capacità interpretativa.
Ed ora veniamo a Fabio! La parte di Hannas gli si addice, e con la voce riesce a rendere tutte le sfumature ipocrite del personaggio: riuscito in pieno! Così per Simone Zelota (i cui brani non mi erano molto chiari nella memoria, e che quindi era come se "ascoltassi per la prima volta").
Ecco, un appunto lo devo fare... Erod's song. Lo so, che era un riarrangiamento in chiave "progrock" (che tra l'altro mi è piaciuto molto), ma... per me Erode è tutt'altro!! E non sono proprio riuscita a farmi piacere il riadattamento, per quanto giustificabile nell'ottica dello spettacolo :( Per chi non c'era, è stata cantata tutta come un "metal" (non mi spingo più in là con i termini, perchè non ne capisco nulla)... mentre ho il piacevole ricordo dell'interpretazione originale, o quella di Giuliano (Pastore, ndr).

Giudizio finale: una serata ben spesa, musica dal vivo veramente ben curata, riarrangiamento personale ma non tale da "stravolgere" l'essenza della versione originale, cantanti bravissimi, creografie e regia da manuale. Tenere due ore di "musical-concerto" senza quasi abiti di scena (solo dei mantelli per i sacerdoti, e delle maschere come simbolo dell'autorità giudicante e del male del mondo), e delle striscioline di tessuto bianco e rosso a metafora delle varie situazioni (una scelta magnifica, minimalista ed evocativa!) non è facile, ma tutti sono riusciti a sostenere lo spettacolo senza difficoltà.
E' vero che di tanto in tanto la musica era troppo alta rispetto al volume dei microfoni: sarà per la prossima replica! ;) :P

Infine, grazie a Daniela per avermi convinto a venire!!!!! :)
Spooky



 
Top
sandrovittima
view post Posted on 26/12/2007, 21:27




di uno spettacolo così (per chi ama il rock )ci sono veramente poche parole per resocontare, un gruppo grandioso, voci da brivido, musica ottima (peccato l'audio che a volte non era all'atezza), semplicità nella scena e nei costumi veramente minimi, un grande FABIO PRIVITERA che propabilmente in pochi conoscono a livello canoro (ha una voce pazzesca), purtroppo non ricordo i nomi dei ragazzi del gruppo, ma posso garantire che hanno delle voci veramente strepitose a partire dal solista che ha una potenza cosi naturale (che non capisco da dove gli viene) la ragazza che ha iterpretato maddalena , bravissima, l'interprete di Pilato , bravissimo, l'interprete di Gesù , bravissimo. anche gli altri veramente grandi..
chi non ha avuto modo di vedere non può capire cosa hanno perso. ripeto grandissimo spettacolo musicale ROCK ed un FABIO eccezionale
sicuramente FRISINA non si rende conto del calibro di questo ragazzo

a proposito, era da molto tempo che non mi entusiamavo così tanto
 
Top
hanjalou
view post Posted on 26/12/2007, 22:32




CITAZIONE (sandrovittima @ 26/12/2007, 21:27)
chi non ha avuto modo di vedere non può capire cosa hanno perso. ripeto grandissimo spettacolo musicale ROCK ed un FABIO eccezionale
sicuramente FRISINA non si rende conto del calibro di questo ragazzo

ODDIOMIO!!!!!!!! image


...io non dovrei scrivere nulla..... <_<
pero' : grazie in primis a Valeria. Per il resoconto, per la sua presenza e per quella di Giulia, perche' sono felice di averla convinta a vedere qualcosa che poi le e' piaciuto, assolutamente al di fuori del suo genere. Chiaro segnale di intelligenza non influenzabile. quello che e' bello lo e' a prescindere dai propri gusti! ;)

Per quello che mi riguarda, cercando di non essere troppo di parte, posso dire che ci sono state delle belle idee nel mettere in scena qualcosa di decisamente difficile.
Evidentemente una buona regia.
Brava Barbara Alesse, attenta a simboleggiare mentalmente quello che e' andato a sostituire scenografie non realizzabili in un concerto senza cadere nella banalita' tipica di chi ha poche idee e pure confuse...
Si avverte tutto il lavoro che evidentemente c'e' stato dietro.
Un ottima Maddalena, bella ed intensa. ( Serena Ottardo, una coreografa originale, con un notevole gusto estetico)
E degli ottimi musicisti. Non mi dilungo sugli interpreti, o meglio dire sui cantanti perche' quello che hanno trasmesso dal palco e' stata emozione pura.
Solo due citazioni:
Giovanni Savastano, da tenere d'occhio nelle sue prossime cose, e l'interpretazione (perche' questa e' stata) di Fabio in Erode. image
Piu' che negli altri personaggi, dove peraltro e' inutile dire che la sua voce ti sbatteva al muro piu' forte del solito..., ha dato il meglio "improvvisando", in quel momento, direttamente in scena.
Un Erode disturbato, aggressivo, labile. La forza è nelle mani e nel volto. L'attore che prende il posto del cantante.
La voce che supporta l'intenzione.
Ogni muscolo del corpo e' in tensione ed e' sotto controllo. Non ha messo nulla da parte, nulla e' per caso, nulla e' risparmiato. Quello che sentiva dentro usciva fuori e arrivava direttamente al pubblico.
Sul palco e' un uomo molto generoso. :littleangel.gif:




grazie ancora a tutti quelli che hanno condiviso con noi questo bellissimo concerto che spero replichera' al piu' presto.

Edited by hanjalou - 30/12/2007, 13:09
 
Top
hanjalou
view post Posted on 26/12/2007, 23:20




:B):

lasciate che le idee e i pensieri scorrano liberamente....e qualche piccolo spezzone video....che FORSE arrivera'.....magari portato dalla befana!!! :00019021.gif:

Edited by hanjalou - 26/12/2007, 23:38
 
Top
Spooky
view post Posted on 26/12/2007, 23:44




CITAZIONE (hanjalou @ 26/12/2007, 22:32)
pero' : grazie in primis a Valeria. Per il resoconto, per la sua presenza e per quella di Giulia, perche' sono felice di averla convinta a vedere qualcosa che poi le e' piaciuto, assolutamente al di fuori del suo genere. Chiaro segnale di intelligenza non influenzabile. quello che e' bello lo e' a prescindere dai propri gusti! ;)

Così mi commuovi... :wub: :)

Spooky


 
Top
hanjalou
view post Posted on 26/12/2007, 23:50




...ehhhh...senti..."Assenza fragile per non perderti scrivi"......ogni tanto te devi commuove pure tu, no?!?!?!? :lol:


...in realta' sono io che mi commuovo trovandoti qui...e soprattutto scoprire che il resoconto l'hai scritto veramente!! :lol:
 
Top
ildabella
view post Posted on 27/12/2007, 03:28




Notoriamente io non sono un'amante del metal ma lo spettacolo che ci hanno offerto gli Astarte Syriaca è stato davvero di buon livello.
Le voci dei cantanti erano davvero tutte molto belle e la realizzazione dello spettacolo molto efficace nel suo minimalismo.
Quello che mi è saltato subito all'occhio è stato il diverso livello di preparazione attoriale.
Era evidente che gli unici ad aver fatto teatro erano Fabio e la ragazza che interpretava ( divinamente!!) Maddalena.
Loro erano completamente nei loro personaggi.
Fabio è stato molto molto espressivo e questo suo interpretare ha dato ai brani una forza incredibile.
Jesus Christ Superstar è un'opera di una bellezza tale, le canzoni hanno in sè una tale forza che devono essere necessariamente interpretate attorialmente.
Heaven on their minds, per dirne solo una, non puoi solo cantarla. Devi fartela passare dentro, devi darle la tua energia, la tua passione, i tuoi dubbi, la tua paura...
Per cantare Jesus Christ devi essere anche un attore e non solo avere una bella voce.
E' un banco di prova incredibile.

Fabio ha saputo dare ai suoi personaggi un carattere incisivo e convincente.
Mi è piaciuta la sua versione di Erode anche se non ho condiviso la scelta registica di quel coltello nella sua mano che sinceramente non mi sembrava avere molto senso nel contesto.
E Hannas... bello bello bello!
Per tutto lo spettacolo pensavo tra me e me a quale abissale differenza ci fosse tra la versione della Rancia e quel magnifico progrock!
Lo spettacolo degli Astarte merita certamente palcoscenici ben superiori a quello di Stazione Birra.
Sarebbe magnifico vedere in teatro lo spettacolo completo con quelle sonorità progressive che ti entrano dentro e ti spaccano!

Unico neo della serata il volume eccessivo che ha in più di un'occasione mortificato le voci sovrastandole.

Voci da applauso, regia azzeccata ed efficace e un Fabio da urlo!
In conclusione... Spettacolo ottimo

Meno ottima la birra cruda che ho assaggiato... bleah!
 
Top
sandrovittima
view post Posted on 27/12/2007, 17:30




CITAZIONE (ildabella @ 27/12/2007, 03:28)
Lo spettacolo degli Astarte merita certamente palcoscenici ben superiori a quello di Stazione Birra.

Sarebbe magnifico vedere in teatro lo spettacolo completo con quelle sonorità progressive che ti entrano dentro e ti spaccano!

Unico neo della serata il volume eccessivo che ha in più di un'occasione mortificato le voci sovrastandole.

Voci da applauso, regia azzeccata ed efficace e un Fabio da urlo!
In conclusione... Spettacolo ottimo

Meno ottima la birra cruda che ho assaggiato... bleah!

la birra era veramente na ciofega!!!!1 anche da cotta avrebbe fatto schifo :littleangel.gif:
 
Top
hanjalou
view post Posted on 29/12/2007, 01:45




allora:
1 cosa quella faccina non c'entra nulla....imparate a usa' le faccine... <_<
2 cosa la birra cruda e' una delle poche prove dell'esistenza di Dio!! :lol:
 
Top
sandrovittima
view post Posted on 29/12/2007, 08:16




1 cosa : sono stato fin troppo buono per cui ho messo la faccina dell'angelo
2 cosa : mi dispiace ma io, alla cruda preferisco la tradizionale
3 cosa : la birra l'ha creata l'uomo
4 cosa (e forse la più grave per alcuni) : non sono un credente e comunque voglio bene a tutti
(ora non ho altre faccine a disposizione) image
 
Top
ildabella
view post Posted on 29/12/2007, 09:16




CITAZIONE (hanjalou @ 29/12/2007, 01:45)
allora:
1 cosa quella faccina non c'entra nulla....imparate a usa' le faccine... <_<
2 cosa la birra cruda e' una delle poche prove dell'esistenza di Dio!! :lol:

ahi ahi... siamo di cattivo umore? image


su su facciamoci un goccetto di quello buono che ti passa la paturniaimage
image

p.s.
la birra cruda che abbiamo bevuto io e Sandro sembrava rigovernatura di piatti leggermente gassata... non so la tua... ma non posso che quotare Sandro... era una ciofeca con la C maiuscola! :lol:

 
Top
sandrovittima
view post Posted on 30/12/2007, 10:01




mille grazie ilda,, ma pensa cosa potrebbe essere quella birra che invece attesta la esistenza del diavolo image image image image ,,,, brrrrrrrrrrrrrrrrrr non oso pensarci image image
 
Top
hanjalou
view post Posted on 30/12/2007, 12:52




BASTA OT!!!!!!!!!!!!! :00019021.gif:

allora...nel mio resoconto mi ero scordata Gesu'. <_<
mi e' piaciuto un sacco. Non vedo l'ora che replicano....perche' replicherete, vero?!?!?! :angry:
fafreddoehoilnasocongelatoelemanipure.

Dicevo...Gesu'...Denis Tesselli. Notevole presenza scenica e voce piacevolissima da ascoltare.
Un'interpretazione sentita ed emozionante. Un carisma che ti prende poco a poco, di cui non ti accorgi subito, non ha un impatto immediato. Poi, improvvisamente, ti rendi conto che non potevano scegliere Gesu' migliore.
E catalizza la scena. E non guardi altro.
...quasi altro.... :B):
 
Top
ildabella
view post Posted on 30/12/2007, 15:47




Denis Tasselli ha una bella voce ma quanto a presenza scenica ha ancora molto ma molto da lavorare.
Chi aveva invece una presenza scenica davvero notevole erano la ragazza che faceva Maddalena e soprattutto Fabio.

 
Top
23 replies since 26/12/2007, 15:13   305 views
  Share